MISSION

 

L’obiettivo è creare consapevolezza e, attraverso questa, salute, che etimologicamente vuol dire stato perfetto di benessere, di felicità.

Il migliorare la salute o, addirittura, raggiungere la guarigione è un evento possibile!

L’etimologia del termine guarigione indica appunto difendere, guardare dal male e quindi, impedire a questo di proseguire.

Come?

attraverso la cura di sé

attraverso il rispetto dei propri ritmi

attraverso la conoscenza di semplici accorgimenti da seguire nella quotidianità

attraverso la conoscenza di se stessi

attraverso l’imparare ad amarsi e rispettarsi

attraverso la conoscenza della vita

Dove ciascun elemento è presupposto e conseguenza dell’altro.

La visita medica quindi non è solo un atto che pone diagnosi ed imposta una terapia. E’ qualcosa di ben più ampio. La valorizzazione degli aspetti positivi della persona che, in quel momento, sta esprimendo un disagio fisico o emotivo. Attraverso la raccolta anamnestica e attraverso la visita medica in toto si possono già mettere in risalto i circuiti su cui si potrà lavorare per migliorare o guarire lo stato di salute.

Si tratta di un percorso durante il quale si acquisisce la conoscenza per imparare a stare meglio nel presente, ma anche e soprattutto nel costruirsi un futuro migliore e ad avere una qualità di viaggio lungo la strada della vita.

Anche le condizioni più gravi possono essere ridimensionate avendo consapevolezza delle dinamiche che sostengono la situazione del momento!

               

LA nostra MISSION E’ CREARE

la CULTURA dello STARE MEGLIO,

del PERFETTO BENESSERE,

della FELICITA’!!