PSICOCIBERNETICA

Psicocibernetica

E’ acquisire l’abitudine alla felicità.

Metodo ideato da Maltz Maxwell, chirurgo plastico, che si accorse che la plastica facciale, non solo modificava l’immagine fisica, ma anche un certo quid, tramite il quale la persona iniziava i suoi cambiamenti interiori.

Attraverso questo sistema si apprendono tecniche che sono facilmente applicabili alla quotidianità e che nel corso del tempo diventeranno piacevoli automatismi. Si acquisirà una nuova immagine di sé, la capacità di riconoscere lo scopo della propria quotidianità, si imparerà a non sabotarsi, si acquisiranno gli strumenti per cancellare le cicatrici emotive o come entrare in contatto con la propria personalità e procurarsi “tranquillanti” mentali per le situazioni ansiogene. Svilupperà la resilienza.

Una volta ri-elaborati i sistemi del servomeccanismo mentale si può procedere ad un progressivo rallentamento del controllo per dare libertà di azione ai nuovi sistemi ideativi e verificare il sostanziale cambiamento ottenuto per il successo ed il benessere personale.

Metodica efficace per il miglioramento di sé, e, comunque, applicabile in qualsiasi altro contesto (sociale, sportivo, relazionale, affettivo, ...).

Provare per credere!!