MEDICINA FUNZIONALE di REGOLAZIONE

Medicina funzionale

 

La Medicina Funzionale di Regolazione è quella scienza che favorisce ed attiva il processo di autoguargione nell’organismo.

L’intervento è quello di curare, sostenere e ripristinare le capacità di guarigione proprie della persona, rispettandone l'equilibrio e l'integrità. Eliminando quindi i fattori che ostacolano la terapia (stati tossici, intossicazione da metalli pesanti, da nanoparticelle (inquinanti vari), alimenti intolleranti o allergenizzanti, focolai o "campi di disturbo", cicatrici, effetti collaterali di farmaci, fattori ambientali negativi, disagi psichici), si creano così i presupposti per ripristinare le funzioni dei nostri meccanismi di regolazione.

E’ una metodica che mette in relazione i punti di forza e di debolezza della persona, ponendo l’attenzione su questi ultimi al fine di cercare di ottenerne il miglioramento.  Attraverso la Medicina Funzionale di Regolazione si riarmonizza il sistema in modo che lo stesso dia il meglio di sé, senza entrare in distress e al deragliamento del sistema stesso.

E’ una medicina a misura d’uomo, personalizzata e “cucita” sul soggetto in esame. E’ una modalità che aiuta a migliorare se stesso partendo dai propri talenti. E’ come se si slatentizzasse la capacità del sistema uomo, in maniera fisiologica.

La Medicina Funzionale di Regolazione è  supportata da strumentazioni (Check, Audiocolor, Matrix, EmWave), attraverso cui pone diagnosi e terapia utilizzando le leggi della biorisonanza.

Questa modalità terapeutica, negli ultimi anni ha trovato una collocazione importante all'interno di

molte squadre sportive (Milan calcio, Novara calcio, Lega Nazionale Pallavolo serie B, Federazione

Italiana Fitness, Aironi Italian Rugby, Grande Milan Rugby, Natural Bodybuilding, Fitness Italy, …)